TRA FORMAZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE: L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE OGGI

TRA FORMAZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE: L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE OGGI

Uno degli argomenti più importanti che ci stanno a cuore e che abbiamo affrontato nei corsi frequentati insieme in questi anni, è senza dubbio quello della comunicazione. Pare semplice o scontato, invece saper comunicare è una delle abilità più impegnative da mettere in pratica con efficacia.
Abbiamo avuto modo di approfondire il tema a 360 gradi e toccare anche gli aspetti della Comunicazione intesa da un punto di vista più economico, in relazione ai temi del Marketing e degli strumenti a servizio del lavoro, sempre più attuale nel mondo odierno.

“DALLA FORMAZIONE ALLA TRASFORMAZIONE”: IL NOSTRO PRIMO CORSO CONDIVISO

“DALLA FORMAZIONE ALLA TRASFORMAZIONE”: IL NOSTRO PRIMO CORSO CONDIVISO

Nel 2017 abbiamo deciso di partecipare per la prima volta insieme ad un corso, tenuto da un giovane, ma preparatissimo coach, Rosario Solarino, grazie al contatto che allora aveva con l’azienda con cui collabora Elena.
Il titolo del corso era: “Dalla formazione alla trasformazione” perché l’obiettivo fondamentale di un corso efficace deve essere non semplicemente la trasmissione di informazioni o di conoscenze contenutistiche, ma un vero e proprio percorso di miglioramento della propria persona e delle proprie capacità.

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE PERMANENTE NEL MONDO DEL LAVORO ATTUALE

Anche se facciamo lavori diversi, abbiamo partecipato a vari corsi di formazione comuni e continuiamo a farlo. infatti ci siamo resi conto che ormai è impensabile lavorare completamente da soli. Il Mercato è sempre più difficile, le messe alla prova sono tante. E inoltre è fondamentale rimanere costantemente aggiornati sulle competenze specifiche, ma anche sulle competenze trasversali, necessarie nel mondo del lavoro oggi, ancora di più in un’attività in proprio.

DAL LAVORO DA DIPENDENTI ALLA PROFESSIONE LIBERA: UNA SCELTA DIFFICILE?

DAL LAVORO DA DIPENDENTI ALLA PROFESSIONE LIBERA: UNA SCELTA DIFFICILE?

Il nostro cambiamento di percorso lavorativo, al servizio della nostra vita e delle nostre aspirazioni. In questa rubrica troverete la nostra testimonianza sullo stile di lavoro da professionisti liberi: la mentalità che sviluppiamo sempre più, gli esempi che emergono dalle nostre esperienze, le potenzialità, le competenze da sviluppare, la soddisfazione che ne deriva. 

La Fratellanza – FRATELLI IN BUSINESS

La Fratellanza – FRATELLI IN BUSINESS

Vi portiamo con noi all’interno della nostra vita professionale: i nostri progetti personali, i corsi di formazione condivisi, i progetti comuni, i momenti di confronto, di scambio e di sviluppo. E anche a curiosare “dietro le quinte”.