RESILIENZA ED EMOZIONI: L’ESPERIENZA DELL’INTERVISTA A CLAUDIA E VALERIA

RESILIENZA ED EMOZIONI: L’ESPERIENZA DELL’INTERVISTA A CLAUDIA E VALERIA

L’intervista di ieri alle dottoresse e amiche Claudia Baio e Valeria Grillo (rispettivamente psicologa dell’età evolutiva e arteterapeuta) è stata un’esperienza dai mille messaggi di cui fare tesoro!
Il progetto che ci hanno portato, per poter diffondere insieme a noi la conoscenza di una missione in cui credono in modo speciale, consiste nella pubblicazione di un libro: un albo illustrato che si intitola “Il viaggio di Ruby e Perla: le trame emotive dell’adozione”, interamente creato da loro!

INTERVISTA A FRANCESCA e GABRIELE, soci della Startup Agricola “FUNGOLOG”

INTERVISTA A FRANCESCA e GABRIELE, soci della Startup Agricola “FUNGOLOG”

Ieri si sono collegati con noi Francesca e Gabriele, direttamente dal loro Orto Condiviso, “casa” della loro Startup Agricola: “Fungolog”.
Oltre a raccontarci del loro progetto nello specifico, ci hanno regalato nuove “Perle di Umanità”, sensibilizzandoci all’amore per la natura e alla possibilità di dare veramente il proprio piccolo (ma grande) contributo per “un mondo migliore”… ognuno a modo proprio, ognuno col proprio progetto e la propria “Vocazione”…
Con l’entusiasmo e la passione che piacciono a noi, dove “lavorare ad un progetto” è esprimere una parte di chi siamo!

INTERVISTA A GIANLUCA CONTE – Ideatore di “Crescita Personale Applicata”

INTERVISTA A GIANLUCA CONTE – Ideatore di “Crescita Personale Applicata”

La chiacchierata con Gianluca è stato un mix di “perle di saggezza” sulla crescita personale e di spunti sul coraggio di scegliere la propria strada professionale nella vita, di decidere di mettere in atto quei progetti di espressione e realizzazione di sé, che coltiviamo dentro e a cui troppe volte rinunciamo, per paura di non farcela.

INTERVISTA A SIMONE D’ERCOLE – Ideatore di “Mille e una recensione”

INTERVISTA A SIMONE D’ERCOLE – Ideatore di “Mille e una recensione”

Ospite della prima intervista: Simone D’Ercole, 22enne romano, studente di Giurisprudenza e già molto impegnato in progetti politici e culturali. Un ragazzo di una genuinità e freschezza che ci richiamano la bellezza dell’età giovanile, ma anche di enorme maturità e profondità… Forse un po’ perché lui è così “di suo” e forse anche merito della sua passione, da cui nasce il suo progetto…

FRATELLI IN BUSINESS – LE INTERVISTE

FRATELLI IN BUSINESS – LE INTERVISTE

In questo periodo, la necessità di incontrarsi anche a distanza, ha fatto esplodere la moda delle Interviste!!!
Poteva La Fratellanza non essere al passo coi tempi??? 
Abbiamo invitato, nella nostra rubrica, tanti amici che stimiamo a raccontarci la loro esperienza di “business”. Ci piace l’idea di dare spazio a queste belle testimonianze, di persone che hanno attivato la loro “marcia in più” per cavalcare il lavoro e la loro vita, che non vogliono stare a guardare, ma hanno voglia di portare il loro contributo e di realizzarsi a modo loro. Ci sembra un bel messaggio da portare oggi, di ispirazione e speranza!

TRA FORMAZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE: L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE OGGI

TRA FORMAZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE: L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE OGGI

Uno degli argomenti più importanti che ci stanno a cuore e che abbiamo affrontato nei corsi frequentati insieme in questi anni, è senza dubbio quello della comunicazione. Pare semplice o scontato, invece saper comunicare è una delle abilità più impegnative da mettere in pratica con efficacia.
Abbiamo avuto modo di approfondire il tema a 360 gradi e toccare anche gli aspetti della Comunicazione intesa da un punto di vista più economico, in relazione ai temi del Marketing e degli strumenti a servizio del lavoro, sempre più attuale nel mondo odierno.

“DALLA FORMAZIONE ALLA TRASFORMAZIONE”: IL NOSTRO PRIMO CORSO CONDIVISO

“DALLA FORMAZIONE ALLA TRASFORMAZIONE”: IL NOSTRO PRIMO CORSO CONDIVISO

Nel 2017 abbiamo deciso di partecipare per la prima volta insieme ad un corso, tenuto da un giovane, ma preparatissimo coach, Rosario Solarino, grazie al contatto che allora aveva con l’azienda con cui collabora Elena.
Il titolo del corso era: “Dalla formazione alla trasformazione” perché l’obiettivo fondamentale di un corso efficace deve essere non semplicemente la trasmissione di informazioni o di conoscenze contenutistiche, ma un vero e proprio percorso di miglioramento della propria persona e delle proprie capacità.

L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE PERMANENTE NEL MONDO DEL LAVORO ATTUALE

Anche se facciamo lavori diversi, abbiamo partecipato a vari corsi di formazione comuni e continuiamo a farlo. infatti ci siamo resi conto che ormai è impensabile lavorare completamente da soli. Il Mercato è sempre più difficile, le messe alla prova sono tante. E inoltre è fondamentale rimanere costantemente aggiornati sulle competenze specifiche, ma anche sulle competenze trasversali, necessarie nel mondo del lavoro oggi, ancora di più in un’attività in proprio.

DAL LAVORO DA DIPENDENTI ALLA PROFESSIONE LIBERA: UNA SCELTA DIFFICILE?

DAL LAVORO DA DIPENDENTI ALLA PROFESSIONE LIBERA: UNA SCELTA DIFFICILE?

Il nostro cambiamento di percorso lavorativo, al servizio della nostra vita e delle nostre aspirazioni. In questa rubrica troverete la nostra testimonianza sullo stile di lavoro da professionisti liberi: la mentalità che sviluppiamo sempre più, gli esempi che emergono dalle nostre esperienze, le potenzialità, le competenze da sviluppare, la soddisfazione che ne deriva.