la Fratellanza – chi Siamo

Siamo Elena e Andrea Bonalumi, fratelli dalla nascita e collaboratori da qualche anno.

Abbiamo coltivato per tanto tempo il desiderio di lavorare insieme! Abbiamo sempre svolto due lavori diversi e non riuscivamo mai a trovare modo di creare un progetto comune.

Andrea è grafico e creativo, e da sempre segue i progetti dei suoi clienti da vicino, curando in particolare la loro identità visiva e gli strumenti di comunicazione per lo sviluppo del loro Brand, della loro immagine e autorevolezza, perché possano trasmettere fin “dal primo colpo d’occhio” professionalità e fiducia.

Elena è Pedagogista, Logopedista e Networker. Si occupa di educazione dell’adulto in ambito lavorativo e collabora con un’azienda nel settore benessere.

Si prende cura in particolare di stesura di progetti e di formazione alle competenze trasversali e al mindset imprenditoriale, nella teoria e nella pratica.
Organizza eventi di promozione della salute e condivide ed applica conoscenze di marketing e competenze di vendita.

Con la crescita del digitale e delle opportunità che il mondo online offre, abbiamo finalmente trovato la nostra occasione per unirci in una collaborazione condivisa!

In questa esperienza abbiamo potuto consolidare la consapevolezza del valore aggiunto di lavorare insieme: è un’occasione per crescere sia a livello professionale, sia nel rapporto fraterno, sia nella nostra evoluzione come persone!

Sai cosa abbiamo “portato a casa? Che il “guadagno” che se ne ricava… vale più del doppio! E oggi siamo qui anche per te: per ispirarti a credere che se vuoi veramente creare qualcosa di tuo è possibile!

Noi abbiamo imparato COME dare vita ad un progetto completo dall’idea alla sua concreta realizzazione.

Ci siamo così ancora più uniti su una visione comune verso il mondo del lavoro e i valori in cui crediamo.

Oggi condividiamo con passione questa visione e il nostro metodo con tutti quei clienti che hanno bisogno di essere affiancati e accompagnati nella creazione del loro progetto.

Che siano fratelli o meno.

In un’idea di “Fratellanza” più ampia, dando il nostro umile ma appassionato contributo alla creazione dei progetti dei nostri clienti, perché la soddisfazione che nasce dal successo nel loro lavoro possa contribuire alla realizzazione della loro vita.

i Fratelli si presentano

“Se vuoi cambiare il mondo,
comincia da te stesso“.

(Mahatma Gandhi)

Elena Bonalumi – la Sorella maggiore

Sono ormai una figlia e sorella quarantenne, divenuta nel tempo moglie di Emanuele, la mia “roccia gemella” e mamma di un meraviglioso e impegnativo bambino, Alessandro.

Nasco professionalmente come Educatrice Professionale con laurea quadriennale. Detto in modo più “aulico” sono una Pedagosista.
Nel 2016 prendo una seconda laurea in Logopedia, professione sanitaria, come approfondimento e sviluppo delle mie competenze.

Nel frattempo comprendo che più di tutto, per la mia autentica soddisfazione e realizzazione, necessito di più tempo per Me, di un’ulteriore crescita personale e di essere più presente e con qualità verso mio figlio e mio marito.

Ora sono una Networker e ho conquistato una vita libera, secondo i miei parametri.
Vivo la mia professione attraverso la passione per l’educazione degli adulti e la formazione longlife, con il desiderio di accompagnare tante persone come me nel loro cammino verso la consapevolezza di sé e la realizzazione del proprio autentico e profondo progetto di Vita personale, anche attraverso l’apprendimento di una nuova realtà professionale in Italia, che conduce alla libera professione e allo sviluppo di impresa.

E da questa esperienza si è sviluppata una mentalità che mi ha portato a dar vita a una serie ulteriore di idee e progetti che amo.

Amo anche le albe e i tramonti, i paesaggi di campagna, il gusto e gli insegnamenti del Viaggio. Amo le persone, ma anche gli animali, soprattutto i gatti.
Amo il buon cibo, soprattutto quello italiano e i dolci. Amo l’Italia. Amo leggere e scrivere. Amo la musica italiana e anche cantare, ma non ne sono capace!
Amo la Vita e desidero ridere, sorridere e vivere al meglio le esperienze che essa dona e condividere tutto ciò con più persone possibili.

“Un uomo che vive di ricordi, diventa vecchio. Uno che vive di progetti resta giovane.

(Bruno Munari)

Andrea Bonalumi – il Fratello minore

Sono un grafico e creativo freelance. La mia professione nasce da un istinto, da una passione e da qualcosa che mi sono ritrovato dentro fin da quando ero bambino. Non me la sono scelta ma ho lasciato che questa mia attitudine mi guidasse durante tutto il percorso.

Dopo la formazione professionale e dopo anni di esperienza come dipendente presso alcuni studi e agenzie tra Milano e Monza, ho scelto con ottimismo e dedizione la strada della libera professione.
Uno stimolo nuovo per rinnovare le mie motivazioni e costruirmi una personalissima forma di professionalità basata sull’ascolto, sulla relazione e rapporti di fiducia con clienti e collaboratori.

“Ti fidi di me?” è la frase che definisce la mia filosofia e tutta la mia identità sia online che offline. Il mio lavoro consiste pertanto nel costruire l’identità dei miei clienti mettendo al centro di ogni progetto le loro idee e il loro gusto.

Un percorso in grado di rendere unici, tangibili e concreti i loro desideri. 
Perché un sogno è bello se lo puoi immaginare ma diventa fantastico se lo puoi vedere o addirittura toccare.

Lavoro a parte nutro una grande passione per la buona cucina, per la musica, quella ascoltata ma soprattutto quella suonata. Fa parte di me, ed è il mio personalissimo modo per incanalare emozioni, sottolineare ricordi e momenti di gioia, trovare sfogo o consolazione. 

Canto così come mi viene, provo a suonare, senza grandi pretese, qualsiasi strumento che mi passa sottomano e la cosa mi fa stare bene
Allora se ti capita di essere ad ascoltare musica, in qualche locale tra Milano e la Brianza, guardati attorno perché potresti trovarmi lì, sopra o sotto i palchi.