In questo periodo, la necessità di incontrarsi anche a distanza, ha fatto esplodere la moda delle Interviste!!!

Poteva La Fratellanza non essere al passo coi tempi??? 

Abbiamo invitato, nella nostra rubrica, tanti amici che stimiamo a raccontarci la loro esperienza di “business” (inteso all’americana: sviluppare una propria attività) dove, con impegno e passione, stanno costruendo o hanno già avviato, dei progetti in cui credono in prima persona.

 

Ci piace l’idea di condividere con loro lo spazio di questa rubrica perché, come noi, hanno il desiderio di prendere in mano in modo attivo, da protagonisti e con coraggio, il mondo del lavoro. 

Sono persone semplici e in gamba, che hanno un progetto, magari un sogno, sicuramente delle idee interessanti… e non vogliono lasciarle inespresse, ma si sono attivate per realizzarle… e, attraverso queste, per realizzarsi.

Noi esseri umani, siamo pieni di potenzialità, mente creativa, originalità.

Abbiamo la possibilità di vivere la nostra vita assumendoci in prima persona il potere di realizzare qualcosa di nostro… anche a livello lavorativo, perché no?! 

Non tutti probabilmente hanno l’idea di doversi creare il lavoro in prima persona, non tutti sono fatti per la libera professione, o per il mondo imprenditoriale… e a ciascuno rivolgiamo il nostro massimo rispetto.

Ci piace comunque dare spazio a queste belle testimonianze, di persone che hanno attivato la loro “marcia in più” per cavalcare il lavoro e la loro vita, che non vogliono stare a guardare, ma hanno voglia di portare il loro contributo e di realizzarsi a modo loro. 

Ci sembra un bel messaggio per il momento storico che stiamo attraversando oggi, di ispirazione!

Per vivere da protagonisti il presente e con desiderio positivo di futuro… un futuro aperto e realizzabile, orientato (in barba ad ansie, paure e visioni pessimistiche) alla speranza e alla possibilità di creare ancora un mondo migliore, a partire dal proprio piccolo e dal proprio contributo, ognuno a modo suo!

Prossimamente, per noi e per voi!