Parte la nuova Seconda Stagione anche per la rubrica “Fratelli ai Fornelli” e anche questa volta si trasforma “in Collaborazione”, con la Startup Fungolog!

Avete già avuto modo di conoscere questo bellissimo progetto agricolo, sia dai nostri post sulla pagina La Fratellanza. E anche dalla splendida intervista fatta a Gabriele a Francesca, due dei suoi Founder, sempre sulla nostra pagina e ripercorsa nel nostro articolo qui sul blog!

Continuano le nostre videoricette per voi, con tante interessanti idee per ispirarvi!
E, attraverso la nostra rubrica, ci teniamo a condividere con voi anche alcuni dei nostri valori.

Tra i valori in cui crede La Fratellanza, infatti, ce ne sono due a cui diamo particolare spazio qui.

Il primo e caratterizzante è il valore della SOSTENIBILITA’.
Per noi è fondamentale l’attenzione alla nostra Terra e il contributo che nel proprio piccolo ciascuno di noi può dare, con diverse scelte personali e quotidiane.

In questa rubrica abbiamo deciso di collaborare dunque con Fungolog, che tra i suoi principi sposa quello della Blue Economy.
Essa prevede che si parta dai principi di base della Green Economy (biologico e chilometro zero), per arrivare all’essenza massima dell’economia blu: “Riciclare tutto, anche se puzza, imparando a produrre dagli ecosistemi naturali”.

Useremo quindi, nelle nostre ricette, i prodotti e il servizio provenienti da loro e avremo l’occasione di ospitarli tra noi in qualche ricetta. Verranno a parlarci soprattutto dei loro Funghi Shiitake, ma anche di tante curiosità legate al loro progetto.

 

Le ricette, inoltre, seguiranno la stagionalità di verdure ed ortaggi, altra importantissima attenzione da mantenere in cucina e in un’alimentazione che sostenga la nostra salute, oltre che il nostro piacere!

Secondo principio (terzo, in realtà, perché il valore della salute e del benessere della persona è un altro in cui crediamo) che caratterizzerà anche la rubrica Fratelli ai fornelli, è la collaborazione tra professionisti e progetti.

Con Fungolog sicuramente, abbiamo detto. Ma anche con tanti altri amici che a rotazione verranno a trovarci e a cucinare con noi le loro ricette.

Noi proporremo loro gli ingredienti del mese e loro si ingegneranno per trovare il piatto in cui utilizzarli con gusto! E mentre staremo insieme in cucina, ci racconteranno a loro volta i loro fantastici progetti professionali!

Insomma, tanta “CARNE AL FUOCO” per tutti voi che amate il buon cibo e cucinare, che credete in valori simili ai nostro e che adorate anche i temi legati al lavoro e ai progetti personali di affermazione professionale delle proprie idee, che ben si sposano con la propria vita e che hanno tra i loro obiettivi di sostenere, infatti, una vita, anche quotidiana e personale, di qualità!

Seguiteci ogni mese in questa nostra bellissima rubrica, qui sul blog e sulla Pagina Facebook. Troverete tutti i nostri video e quelli coi nostri amici e collaboratori, anche sul canale Youtube!