“Mentre tutto scorre” dei Negramaro è stato un disco capace di sorprendere.

Un disco che non ha nulla di costruito a tavolino, ma capace di alternare sapientemente melodie avvolgenti con colpi di scena improvvisi capaci di lasciare a bocca aperta.
Pur essendo parte del panorama commerciale sono capaci di uscirne a testa alta.
Questo disco è solo l’inizio di una carriera che album dopo album sarà in grado di confermare la band ai vertici della musica italiana.

Tratti di romanticismo sono interrotti da profondi squarci di chitarra distorta che intervengono per ricordare che i Negramaro sono nati facendo rock e che non vogliono rinnegare le loro origini. 

Si tratta di un pop italiano ma con forti richiami internazionali, un po’ come i primi Timoria (perdonatemi l’azzardo ma per me ci sta).

Questa volta sono stato io a far conoscere a Elena e suo marito questo album.
Si sono innamorati a tal punto da essere loro a propormi di andare a vedere insieme il concerto al forum di Assago del 17 marzo 2006.

Serata memorabile. Vero sorella?

Non è mai troppo tardi per scoprire questo album, doveste esservelo perso nel tempo!

Noi ci sentiamo al prossimo articolo, intanto vi lasciamo il link a tutte le recensioni di fratelli critici: quelli della prima stagione e quelli della collaborazione con Simone d’Ercole nella seconda stagione! Buoni consigli a tutti 😉