recensioni

Segui Simone sul profilo instagram
@side_book

Fratelli Critici in Collaborazione

Rubrica a cura di Simone D’Ercole

Simone D’Ercole, 23enne romano, studente di Giurisprudenza e già molto impegnato in progetti politici e culturali.

Un ragazzo con una giovane e fresca genuità, ma anche di enorme maturità e profondità che, forse, è anche merito della sua passione per la lettura.

La storia di una considerazione così alta nei confronti della lettura inizia sin da quando era piccolo, molto piccolo: sin da quando leggeva senza capire ma, comunque, rimaneva con il libro tra le sue mani.
Giurisprudenza è la scienza dell’interpretazione del reale e dello scritto. Ecco che allora unisce la sua più grande passione alla sua volontà progettuale politica e culturale. La scrittura in Simone si fa viva tre anni fa quando si mise a scrivere nero su bianco l’interpretazione dei testi normativi, e da li bastò poco che lo trasponesse anche nei confronti dei libri. Il grandissimo apprezzamento da parte dei conoscenti e di sconosciuti lo hanno portato a fare scelte sempre più forti nel suo campo.

Ed ecco che oggi la lettura e la scrittura lo accompagnano e lo supportano in tutti gli aspetti della sua vita: relazionali, economici, di divertimento e di crescita personale.

Gli Articoli

Le recensioni letterarie di Simone D’Ercole – FRATELLI CRITICI in COLLABORAZIONE

Le recensioni letterarie di Simone D’Ercole – FRATELLI CRITICI in COLLABORAZIONE

Abbiamo l’onore di inaugurare la nuova stagione con questa Rubrica, che ci sta a cuore e siamo felici di offrirla a tutti i nostri amici appassionati di lettura e letteratura, con una bellissima condivisione! 
E chi meglio di Simone D’Ercole, che avete già avuto modo di conoscere quest’estate, ospite della “prima puntata” di Fratelli in Business – Le interviste, poteva inaugurare le collaborazioni con noi?
Abbiamo già condiviso in quell’occasione una chiacchierata bellissima con questo ragazzo giovane, ma con la saggezza di chi cura la propria mente, la spontaneità della gioventù e la trasparenza e amabilità di chi ha un grande cuore.