
Segui Simone sul profilo instagram
@side_book
Fratelli Critici in Collaborazione
Rubrica a cura di Simone D’Ercole
Simone D’Ercole, 23enne romano, studente di Giurisprudenza e già molto impegnato in progetti politici e culturali.
Un ragazzo con una giovane e fresca genuità, ma anche di enorme maturità e profondità che, forse, è anche merito della sua passione per la lettura.
La storia di una considerazione così alta nei confronti della lettura inizia sin da quando era piccolo, molto piccolo: sin da quando leggeva senza capire ma, comunque, rimaneva con il libro tra le sue mani.
Giurisprudenza è la scienza dell’interpretazione del reale e dello scritto. Ecco che allora unisce la sua più grande passione alla sua volontà progettuale politica e culturale. La scrittura in Simone si fa viva tre anni fa quando si mise a scrivere nero su bianco l’interpretazione dei testi normativi, e da li bastò poco che lo trasponesse anche nei confronti dei libri. Il grandissimo apprezzamento da parte dei conoscenti e di sconosciuti lo hanno portato a fare scelte sempre più forti nel suo campo.
Ed ecco che oggi la lettura e la scrittura lo accompagnano e lo supportano in tutti gli aspetti della sua vita: relazionali, economici, di divertimento e di crescita personale.
Gli Articoli
La fattoria degli animali di George Orwell – con Simone D’Ercole
“Sarà mai possibile uscire dalla spirale storica nella quale ci troviamo?” E MIGLIORARE VERAMENTE IL MONDO IN CUI VIVIAMO?! NOI VOGLIAMO CREDERE IN UN Sì!!!
1984 di George Orwell – con Simone D’Ercole
1984 di George Orwell, secondo un sondaggio realizzato dal quotidiano Le monde, rientrerebbe tra i migliori libri mai scritti. Lo recensisce Simone d’Ercole per noi!
L’ALCHIMISTA di Paolo Coelho – con Simone D’Ercole
L’Alchimista vi trasporterà in un viaggio fisico e mentale, come la vita che affrontiamo, vissuta attraverso un cammino esteriore e interiore.
lL PICCOLO PRINCIPE – I Fratelli Critici e Le recensioni letterarie di Simone D’Ercole
Qualcuno non ha mai letto il Piccolo Principe? O sono anni che non lo prende più in mano?
Dopo questa recensione di Simone D’Ercole correrete a prendere questo libro!!!
Le recensioni letterarie di Simone D’Ercole – FRATELLI CRITICI in COLLABORAZIONE
Abbiamo l’onore di inaugurare la nuova stagione con questa Rubrica, che ci sta a cuore e siamo felici di offrirla a tutti i nostri amici appassionati di lettura e letteratura, con una bellissima condivisione!
E chi meglio di Simone D’Ercole, che avete già avuto modo di conoscere quest’estate, ospite della “prima puntata” di Fratelli in Business – Le interviste, poteva inaugurare le collaborazioni con noi?
Abbiamo già condiviso in quell’occasione una chiacchierata bellissima con questo ragazzo giovane, ma con la saggezza di chi cura la propria mente, la spontaneità della gioventù e la trasparenza e amabilità di chi ha un grande cuore.