Anche voi, magari, siete appassionati di street food e vi organizzate per dar la caccia a questi eventi nelle zone in cui abitate?

E quest’anno probabilmente vi sono mancati?

 

Riprendono con questo settembre 2020 le nuove visite della nostra Rubrica ai locali che offrono il servizio Business Lunch… e lo fanno col botto, in un locale che merita grande attenzione!!!
(Soprattutto, ma non solo, da parte di voi che amate lo street food e sapete bene che ciò significhi: gusto, qualità, cucina tipica e passione!).

A Monza, in via Appiani 20, potrete vivere un’esperienza culinaria che sa andare addirittura oltre!

Pop-up Temporary Week Restaurant è un luogo che offre una proposta originale e di ampio respiro, innanzitutto nell’ambito del food, ma anche nel concept del locale stesso!

 

POP-UP! è il primo temporary week restaurant in Italia.

“POP-UP!” infatti, permette di vivere un’esperienza gastronomica “tipica”, diversa tutte le settimane all’interno del proprio ristorante!

 

 

Esso rappresenta infatti un luogo in cui viene ospitata “una cucina” diversa ogni settimana (uno chef col proprio team, i propri fornitori e il proprio menù): ogni settimana apre di fatto un nuovo ristorante!

Trait d’union delle cucine che partecipano al progetto “POP-UP!” è la qualità del servizio offerto (dalle materie prime al servizio in tavola). Ciò permette al cliente di vivere momenti sensoriali unici, legati ai piatti caratteristici delle diverse Regioni e Paesi d’Italia, attraverso cui poter scoprire anche una storia sempre diversa, grazie alle origini e alle tradizioni portate dai diversi staff.

 

Inoltre questo locale offre una grande possibilità di aggregazione e di organizzazione dei propri eventi, comprese le riunioni di lavoro!

 

 

CEO e Founder di POP-UP! è Aldo Rotunno, un imprenditore creativo, visionario e capace, nonché persona di grande disponibilità, umanità e creatività!

Aldo ha una lunga esperienza nel mondo degli eventi, in particolare con la sua società “Tipico Eventi”, leader in Italia nell’organizzazione di iniziative nel mondo del food e dello Street – food!

Aldo ci ha gentilmente rilasciato un’intervista dove racconta direttamente dalla sua voce e dal suo credo, il Progetto “Pop-up!”. Eccovela qui di seguito!

 

 

Insomma, noi due ci siamo catapultati con grande piacere in questa nuova avventura alla scoperta dei migliori servizi di Business Lunch della Brianza e dintorni!
(Almeno per ora, ci limitiamo a queste zone… poi vedremo! Non ci dispiacerebbe allargare i nostri confini!).

La proposta della Pausa Pranzo consiste in particolare in due possibilità di scelta: il menù degustazione della “cucina della settimana” o un “piatto unico” scelto tra i format garantiti, presenti nel menù e che sono tratti dall’esperienza street food (ad esempio il tagliere di salumi con lo gnocco fritto,i piatti della Valtellina, il “Cuoppo” di fritture…)

Nella settimana in cui siamo stati noi, il format scelto per il “Menù Degustazione” è stata quello delle Polpette (in realtà sono uno più invitante dell’altro, di settimana in settimana! Iscrivetevi alla Newsletter di “Pop-up!” e potrete essere costantemente aggiornati in merito!).

Non potevamo non immergerci nella proposta caratterizzante del locale!
Per non farci mancare nulla, come ormai nostro classico, abbiamo condiviso il Menù Degustazione, ma anche deciso di provare la seconda opzione del piatto unico.
La scelta si è fermata sul più classico dei classici, ma intramontabile, direttamente dalla cucina emiliana: il tagliere di salumi con gnocco fritto!

 

 

E che ve lo diciamo a fare?! Dobbiamo dirvelo?! E va bene!!!

 

Le polpette erano una più originale e buona dell’altra, fusione di diverse culture e approcci.
Servite su un bel vassoio, della serie “anche l’occhio vuole la sua parte”: spaghetti alla chitarra con sugo di polpette abruzzesi;  polpette di carne con salse mix; vegetariane; al pesce in guazzetto di limone e prezzemolo… fino alla polpetta di tartare e agli schatt valtellinesi (a loro modo “polpette” fritte, di grano saraceno e formaggio Casera!).

E il tagliere?! Salumi di ottima qualità e gnocco fritto che, quando ben preparato, è una coccola unica per palato e anima!

Non potevamo non finire col nostro piatto – bonus: il dolce.

Come spesso accade eravamo già pieni!!!
Voi valutate la QUANTITA’ di portate da ordinare, se dovete tornare al lavoro, non fate come noi che siamo due mega – golosi!

Quindi anche a questo giro abbiamo fatto a metà: sarebbe però valsa la pena prendere una porzione a testa del magnifico Tiramisù al Pan di Stelle che ci è stato servito, la cui crema è stata una delle migliori che abbiamo mai assaggiato!

 

pop-up! Tiramisù

 

Prima di salutarvi, ci teniamo a dire che ci è piaciuta moltissimo la Filosofia di “POP-UP!”, che si riassume in un “motto” semplice, ma per nulla scontato, in particolare nel mondo odierno: il bene genera bene.

Riportiamo volentieri le loro stesse parole:
“In una società sempre più arrivista e individualista, vogliamo rompere gli schemi valorizzando l’etica del lavoro di qualità in squadra: #benegenerabene
Tutte le persone e i partner che lavorano con noi condividono questa filosofia, per cui prima di tutto viene la passione per il proprio lavoro, la volontà di farlo al meglio nel rispetto delle risorse e delle persone, e la voglia di trasmettere a tutti questo valore.
Persone che credono in quello che fanno e sono diventati un’eccellenza grazie alla passione per il proprio lavoro, creando un circolo di positività dal quale tutti possono trarne beneficio”.

Ci piace, perché lo sentiamo profondamente in linea con la nostra visione del Lavoro, della Vita, dello spirito di collaborazione e condivisione che amiamo!

 

Grazie,” Pop-Up!”!!!

E per voi, amici, ecco la nostra pagella qui sotto!

 

pop-up! Tempory Restaurant