A questo giro la ricetta che vi proponiamo è un secondo molto conosciuto e diffuso sulle tavole di ogni cucina: le scaloppine al limone.
Abbiamo però aggiunto un tocco di originalità: il gel di Aloe Vera, in una variante con aggiunta di succo di mirtillo palustre e mela.

 

Ingredienti per 4 persone:

4/6 fette di carne di vitello
farina integrale q.b.
1 limone grande
50 ml di Aloe Berry Nectar
Olio di semi
Sale q.b. 

Procedimento:

Tagliare la carne in fette più piccole e maneggevoli e passarle da entrambe le parti nella farina (noi abbiamo scelto la variante integrale).
Spremere il limone e aggiungere al suo succo, 50 ml di Aloe Berry Nectar.
Nel frattempo, versare una buona dose di olio in una padella e farlo scaldare; disporre le fette di carne e farle ben cuocere, rigirandole due o tre volte. Un paio di minuti prima di spegnere i fornelli, aggiungere un pizzico di sale, il succo mix di limone con aloe e completare la cottura.

 

Impiattare e gustare!
Ne esce infatti un piatto saporito e morbido… da leccarsi i baffi anche questa volta!

PS: se volete, vi lasciamo anche un’idea per il contorno: perchè non pensare di rivisitare la ricetta che vi abbiamo proposto la volta scorsa?
Potreste cucinare, dunque, in abbinata, la torta salata alle verdure, questa volta evitando l’utilizzo delle uova. Avrete così un pasto completo, con i carboidrati della pasta sfoglia, le proteine della carne e le vitamine e sali minerali delle verdure!

Buon appetito allora! E al prossimo piatto!