Vi racconto volentieri anche di questo libro, scritto da I. Pentimalli e J.L. Marshall (imprenditori ed esperti nel settore della crescita personale e della formazione), che ho regalato ad Andrea in occasione del suo compleanno di qualche anno fa. Avevamo partecipato da poco insieme ad un bellissimo percorso di formazione sulla crescita personale, nel quale abbiamo svolto una lezione molto interessante e illuminante sul funzionamento del cervello e sulle ricadute pratiche di ciò nella nostra vita quotidiana.

In poche parole: i pensieri stimolano emozioni, che condizionano la nostra attenzione nelle varie circostanze; ciò porta un’influenza sulle situazioni stesse e ne determina gli esiti finali.

 

Un libro per molti già conosciuto, ma per alcuni sarà sicuramente una scoperta. Qualcuno di voi resterà scettico, qualcuno troverà grande stimolo.
Per noi è stato di forte consapevolezza e motivazione, per dare il meglio di noi e continuare a lavorare sulla nostra crescita, avendo conoscenze oggettive e strumenti concreti in più su cui fare affidamento.

Provate a leggerlo, per credere 😉 …e per farvi la vostra esperienza diretta ed opinione in merito!