Hostaria del Parco si auto-definisce “un Bar con Cucina”.
Si trova a San Giorgio di Biassono (MB), subito all’esterno dell’omonima Porta del Parco di Monza, nei pressi del Golf Club Milano.
Il locale si è specializzato nel tempo in tre servizi principali: Colazioni, Pranzo a menù fisso e Aperitivi.

 

Lo spazio interno si presenta come un contesto di tipo rustico, pulito, ordinato e curato: tavoli in legno scuro, dalle linee semplici, una colonna in mattoni a vista, che crea un ambiente familiare, con lanterne caratteristiche, che ne richiamano altre posti sopra il bancone, anch’esso decorato con gli stessi mattoni della colonna. Il pavimento in parquet grigio chiaro ben si sposa con il soffitto dal colore bianco e porpora, completando l’atmosfera di piacevole accoglienza. All’esterno, si trova un grande giardino ben curato, da cui è possibile un secondo accesso al locale, che in estate è elemento ideale per richiamare a una pausa di calma e tranquillità, nei tre momenti forti nell’immaginario delle persone sul tema relax: la colazione, la pausa del pranzo che intervalla le giornate di lavoro e il momento dell’aperitivo.

Anche a questo giro noi abbiamo cercato un luogo adatto alla nostra “pausa pranzo” DI lavoro e non DAL lavoro, considerandoci ancora una volta fortunati di occuparci di attività che amiamo e dalle quali non abbiamo una vera esigenza di evasione.

Il servizio è effettuato da due ragazze gentili e disponibili: se chiederete un consiglio sul menù, o informazioni sui vari piatti, resterete assolutamente soddisfatti dalle indicazioni esaustive, puntuali e cordiali, nonostante l’affluenza di clienti sia notevole e il lavoro da svolgere con una certa celerità, per non lasciare attendere a lungo.

La proposta di menù varia quotidianamente dal martedì al sabato (i menù proposti possono essere visionati dal sito) ed è caratterizzata da portate semplici e piuttosto tradizionali, ma dalle quali si percepisce la freschezza della materia prima e la qualità della preparazione casalinga; le porzioni sono piuttosto abbondanti: se si vuole restare abbastanza leggeri, per chi torna a lavorare, potrà infatti bastare ordinare anche solo un Menù Primo o un Menù Secondo.
Noi per onor di cronaca, abbiamo scelto di ordinare un menù primo e un menù completo così da poter provare la varietà dei piatti.
Per i primi la scelta è ricaduta su pasta alla pizzaiola e lasagne, mentre per il secondo abbiamo provato le scaloppine con patate al forno.
Per concludere abbiamo “smezzato” anche un dolce: torta di mele preparata senza uovo e con farina di grano saraceno, di cui abbiamo apprezzato sia la preparazione giornaliera, fatta in casa, sia gli ingredienti freschi e genuini, come è uso tipico del locale.

 

Il rapporto offerta/prezzo è lievemente superiore alle proposte di Business Lunch della zona. Unica nota dolente: il caffè non è compreso nel menù fisso!

Consigliamo questo locale per il vostro business Lunch se siete nella zona o di passaggio? Perchè no!? Se vi piacciono semplicità e genuinità, il vostro bilancio non soffrirà qualche euro in più e pancia e palato resteranno soddisfatti!

Ecco a voi la nostra pagella: